Con chi sostituire Berardi: ecco alcuni nomi

07.03.2024

Infortunio e stagione finita per Berardi: ecco con chi rimpiazzarlo al fanta

La Serie A e il fantacalcio perdono uno dei suoi principali protagonisti: Domenico Berardi, che domenica scorsa ha subito un grave infortunio e ha terminato in anticipo la stagione. Oltre a questo, il numero 10 del Sassuolo dovrà dire addio agli Europei e con molta probabilità salterà la prima parte della prossima stagione.
I fantallenatori che lo avevano in rosa sono stati colti di sorpresa e ora devono pensare a sostituirlo. Provare a scambiarlo è praticamente impossibile, è necessario dunque pescare dalla lista degli svincolati.

Dalle domande e richieste d'aiuto che ci sono arrivate, i nomi più gettonati per sostituirlo risultano essere i seguenti: Noslin, Swiderski, Niang, Cheddira, Lapadula e Weissman.



Con chi sostituire Berardi: l'analisi

Analizziamo uno ad uno i giocatori sopra elencati per capire con chi conviene rimpiazzare Berardi.

Noslin e Swiderski: sono i due volti nuovi dell'attacco del Verona, arrivati nel tormentato mercato di gennaio della società scaligera e stanno facendo discretamente bene. I numeri dei due giocatori sono praticamente identici: stessa fantamedia, un gol a testa e una sola insufficienza per ciascuno. L'unica differenza è che Noslin per ora ha sempre giocato da titolare (ma è sempre stato sostituito a partita in corso), mentre Swiderski è subentrato tre volte su cinque. Stiamo comunque parlando di due giocatori che garantiscono minuti e su cui si può puntare tranquillamente per completare il proprio attacco al fantacalcio. Se dovessimo scegliere tra i due, al momento preferiamo Noslin per il fattore titolarità.

Niang: il suo ritorno al fantacalcio è stato devastante: 3 gol (tutti su rigore) e 1 assist in 4 partite. Per ora non è titolare, ma visto il rendimento degli altri attaccanti dell'Empoli, potrebbe diventarlo presto e il fatto che sia il rigorista della squadra è un plus. Aggiungiamo che l'Empoli sta vivendo un bel periodo e potrebbero arrivare altri gol da qui a fine stagione. È un giocatore che regala bonus e garantisce minutaggio. Per noi è lui la prima scelta per la sostituzione di Berardi.

Cheddira: una stagione di alti e (tanti) bassi per l'attaccante marocchino. Ha messo a repertorio un gol e un assist alla quarta giornata, poi non ha più regalato bonus fino alla 26^ giornata. Nelle ultime due partite ha segnato due gol: segno di una sua rinascita? È presto per dirlo, ma questi due +3 consentono di dargli fiducia. Non dimentichiamo però che la concorrenza nell'attacco ciociaro è tanta e non sempre potrebbe partire titolare e andare a voto. È un giocatore da ultimo o penultimo slot su chi si può puntare ma allo stesso su cui non fare troppo affidamento. Potete prenderlo in considerazione per sostituire Berardi, ma per noi non è una prima scelta.

Lapadula: una stagione in ombra per l'attaccante italo-peruviano che ha segnato un solo gol in 12 presenze. Ultimamente sta giocando sempre da titolare ma il gol continua a non arrivare e sta collezionando un'insufficienza dietro l'altra. Può essere il classico "tappabuchi" da ultimo slot perché, salvo nuovi problemi fisici, che tanto lo hanno tormentato in questa stagione, garantisce minutaggio, ma le prestazioni convincenti sono poche. Difficile che riesca a dare una svolta alla sua stagione, per noi non è un nome da prendere in considerazione.

Weissman: con l'esclusione di Dia dalla rosa della Salernitana, avrà sicuramente tanto spazio in questo finale di stagione. Per ora il suo rendimento è buono, con un gol e zero insufficienze in 4 partite. Bisogna capire se riuscirà a mantenere questo ritmo considerando le difficoltà della Salernitana, che è il peggior attacco del campionato. I gol potrebbero non essere molti, dunque consigliamo di puntare su qualcun altro

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia