Consigli 10^ giornata

26.10.2023

Tutti i giocatori da schierare per la 10^ giornata

Una nuova giornata di campionato è alle porte ed è il momento di cominciare a pensare alla formazione da schierare al fantacalcio. La 10^ giornata parte stasera alle 20.45 con Genoa-Salernitana, dunque ci sono ancora poche ore a disposizione per inviare la formazione. Ecco i nostri consigli per questa giornata.


PORTIERI

Szczesny: è uno dei migliori portieri del campionato, una certezza per la sua squadra e per i fantallenatori. Da confermare anche in questa giornata.

✅ Di Gregorio: già 4 clean sheet in questa stagione e un solo gol subito nelle ultime 4 partite. Il portierone azzurro farà di tutto per tenere la porta inviolata contro l'Udinese.

✅ Musso/Carnesecchi: chiunque dei due giochi, si può schierare contro l'Empoli nell'ultima giornata ha segnato due gol ma rimane comunque il peggior attacco del campionato. I toscani potrebbero avere difficoltà a superare il muro atalantino. 


DIFENSORI

✅ Dimarco: è andato in gol nelle ultime due partite contro la Roma. È anche uno dei migliori difensori per rendimento grazie a 1 gol e 3 assist, potrebbe arrivare il bonus anche questa volta.

✅ Di Lorenzo: è il giocatore che può fare la differenza anche nei big match. Capitano e punto di riferimento del Napoli va schierato in qualsiasi sfida, anche le più complicate.

✅ Ruggeri: è una delle sorprese di questo campionato. Vuole incrementare il suo già ricco bottino (3 assist), potrebbe arrivare il bonus contro l'Empoli.

✅ Buongiorno: dopo l'infortunio di Schuurs toccherà a lui prendere in mano il controllo della difesa. Rientra anche lui da un infortunio quindi potrebbe non essere al 100%, ma può puntare al 6.


CENTROCAMPISTI

✅ Candreva: la Salernitana ha dei punti di riferimento ben precisi e Antonio è uno di questi. I granata hanno assoluto bisogno di punti e l'ex Inter è l'uomo giusto per soddisfare questa necessità.

✅ Orsolini: rendimento altalenante, ma quando è in giornata può essere letale. Sicuramente ha recuperato un po' serenità avendo riconquistato il posto da titolare. Può fare bene.

Colpani: è la stella del Monza (e attuale capocannoniere della squadra). La sua fantasia e imprevedibilità può mettere in seria confusione la retroguardia dell'Udinese.

✅ McKennie: una sola insufficienza in questo campionato, segno della sua costanza nelle prestazioni. È anche vero che finora è arrivato solo un assist, ma contro il Verona può migliorare questa statistica.


ATTACCANTI

✅ Giroud: non segna dalla terza giornata, da troppo per un bomber come lui. Ricordiamo che è anche rigorista e in una partita ad alta tensione come quella col Napoli può scapparci il rigore.

✅ Scamacca: segnali di crescita dopo l'infortunio. Due giornate fa ha collezionato un'insufficienza, settimana scorsa un assist. Proseguendo questo percorso potrebbe arrivare il gol in questa giornata.

✅ Almqvist: il suo primo e unico gol alla prima giornata. Il Lecce ha bisogno del suo aiuto concreto per uscire da un periodo difficile, è arrivato il momento giusto per sbloccarsi.

✅ Kean: dopo la prestazione molto positiva contro il Milan, avrà un'altra chance da titolare. Può far male al Verona.


L'EX DA SCHIERARE

✅ Lukaku: ad attenderlo a San Siro ci saranno 72mila fischietti, dunque l'ambiente sarà molto ostico. Tuttavia, si trova in un grande momento di forma e potrebbe fare la differenza anche in questa partita.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia