Consigli 11^ giornata

03.11.2023

Ecco chi schierare  per l'11^ giornata

L'undicesima giornata di campionato si presenta con il peggiore degli spezzatini: si comincia oggi alle 20.45 con Bologna-Lazio per concludere lunedì con due posticipi. Dunque c'è ancora poco tempo per pensare alla formazione da schierare al fantacalcio e noi, come tutte le settimane, siamo qui a darvi una mano. Ecco i consigliati di giornata.

PORTIERI

✅ Meret: derby campano che pende tutto in favore del Napoli visto il momento difficile della Salernitana (ancora a secco di vittorie in campionato), può tenere la porta inviolata.

✅ Di Gregorio: il Monza si sta dimostrando particolarmente solido in difesa e potrebbe facilmente resistere ai tentativi d'attacco del Verona. Solo 9 gol subiti finora, il che rendono Di Gregorio il miglior portiere per rendimento.

✅ Rui Patricio: tanti alti e bassi, ma l'obiettivo di questa giornata è mantenere la porta inviolata contro un Lecce in crisi.



DIFENSORI

✅ Theo Hernandez: rendimento al di sotto delle aspettative in questa prime giornate, i fantallenatori stanno aspettando con ansia il ritorno del vero Theo. Occasione ideale contro l'Udinese per tornare al bonus che manca dalla seconda giornata (un gol, l'unico finora).

✅ Buongiorno: lo consigliamo per la seconda giornata di fila. È tornato dopo l'infortunio segnando un gol (decisivo contro il Lecce) e va riconfermato anche in questa giornata contro il Sassuolo.

✅ Lazzari: sembra in crescita, l'unica insufficienza della stagione è arrivata lunedì scorso a causa di un'ammonizione. Non dovrebbero esserci sfide particolarmente complicate sulla sua fascia, può fare bene.

✅ Ostigard: sarà lui a sostituire lo squalificato Natan. Quando viene chiamato in causa, si fa sempre trovare pronto e sta anche tirando fuori il goleador che c'è in lui (già 2 gol in questa stagione di cui 1 in Champions). Puntiamo su di lui.


CENTROCAMPISTI

✅ Gudmundsson: orfano di Retegui, il Genoa si sta affidando alle sue giocate e lui sta rispondendo bene (4 gol nelle ultime 5 giornate). Non ha intenzione di fermarsi e anche contro il Cagliari si candida ad essere uno dei principali protagonisti.

✅ Felipe Anderson: con un gol e un assist nelle ultime 3 giornate è uno dei centrocampisti più in forma. La Lazio si trova in un momento positivo in campionato e il brasiliano può contribuire in modo concreto a proseguire questa striscia.

✅ Lazovic: è uno dei più positivi nel momento nero del Verona. Prestazioni di livello contro Napoli e Juventus, può fare la differenza contro una squadra più alla portata come il Monza, anche da subentrato.

✅ Cristante: chiaramente è penalizzato quando gioca nei tre di difesa, ma garantisce molto spesso prestazioni sufficienti. In questa giornata dovrebbe tornare nella sua posizione naturale a centrocampo, dunque prevediamo almeno una sufficienza.


ATTACCANTI

✅ Lukaku: dopo la notte da incubo a San Siro, è pronto per tornare ai suoi livelli. 5 gol in 8 partite, forse in pochi si aspettavano un rendimento così importante fin da subito. Alla luce di questi numeri, merita fiducia e siamo sicuri che contro il Lecce si rivedrà il Lukaku di cui Roma si è innamorata.

✅ Berardi: è reduce da due partite non brillanti tramutate in due insufficienze e il Sassuolo ne ha risentito. Attendiamo il ritorno del vero Mimmo con le sue giocate e i suoi gol.

✅ Soulè: in questo momento è impossibile lasciarlo in panchina. Vuole continuare a sorprendere e andare in gol per la quarta partita di fila. Impresa tutt'altro che impossibile contro l'Empoli.

✅ Colombo: è vero, ci si aspettava tutt'altro rendimento e a questo punto si pretende una svolta di rendimento da parte sua. Può approfittare della partita sulla carta semplice contro il Verona per tornare a segnare.


L'EX DA SCHIERARE

Chiesa: quando c'è Fiorentina-Juventus c'è solo l'imbarazzo su chi scegliere tra lui e Vlahovic. A questo giro scegliamo Chiesa perché lo vediamo più costante in questo inizio stagione e potrebbe tornare a Firenze con il dente avvelenato. Alla Fiorentina da ex non ha mai segnato, potrebbe essere questa la volta buona.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia