Consigli 12^ giornata
Ecco chi schierare per la 12^ giornata
Ultima giornata prima della sosta nazionali. Si tra pochissime ore, alle 18.30 con Sassuolo-Salernitana per concludere domenica sera con Inter-Frosinone. Dunque c'è ancora poco tempo per pensare alla formazione da schierare al fantacalcio e noi, come tutte le settimane, siamo qui a darvi una mano. Ecco i consigliati di giornata.
PORTIERI

✅ Maignan: un Milan galvanizzato dall'ottima prestazione di Champions affronta un Lecce in crisi (non vince dal 22 settembre), alte probabilità di tenere la porta inviolata.
✅ Szczesny: Nonostante il gioco non brillante, la Juventus continua a vincere e lo fa a suon di reti inviolate. Sono già sette i clean sheet realizzati dal polacco che in casa ha subito solo un gol.
✅ J. Martinez: ovviamente è una scommessa, ma se lo avete in rosa potete prenderlo in considerazione per questa giornata. Quella contro il Verona sarà una gara molto delicata in termini di classifica, ma le statistiche dell'attacco del Verona (solo 3 gol segnati in trasferta, 7 in tutto il campionato) ci spingono a puntare su di lui.
DIFENSORI

✅ Bremer: va assolutamente confermato dopo la prova di spessore della scorsa giornata. Tra l'altro, reduce da 6 sufficienze consecutive, è uno dei difensori più in forma del campionato. Gli manca ancora il gol, che prima o poi arriverà.
✅ Dumfries: Con 2 gol e 2 assist è stato protagonista di un ottimo inizio di campionato. È reduce da un'insufficienza e ha voglia di tornare a brillare.
✅ Kolasinac: non sta deludendo le aspettative. Con una fantamedia ampiamente sufficiente, è uno dei punti di riferimento della difesa dell'Atalanta e vuole continuare a fare bene. Di bonus ne è arrivato solo uno per ora, ma ce ne aspettiamo altri.
✅ Vasquez: ci sono diversi difensori del Genoa che stanno regalando gioie ai loro fantallenatori e Vasquez è uno di questi. Deve ripartire la retta via dopo l'insufficienza della scorsa giornata (l'unica insufficienza in 10 partite). È il giocatore ideale per completare la difesa.
CENTROCAMPISTI

✅ Loftus-Cheek: ritorno devastante dopo l'infortunio. Contro il PSG ha
creato il panico a centrocampo e può ripetere una prestazione simile contro il
Lecce.
✅ Zielinski: sempre presente in queste prime 11 giornate. Il metronomo del centrocampo del Napoli garantisce sempre un buon rendimento e ogni tanto regala bonus. Ci aspettiamo una buona prestazione anche in questa giornata.
✅ Ilic: non è un giocatore molto propenso al bonus e anche in questa stagione lo sta dimostrando, però quando è in giornata garantisce prestazioni sufficienti. La partita contro il Monza potrebbe rappresentare la svolta della sua stagione.
✅ Frendrup: titolare fisso del Genoa e rendimento costante, può essere una buona soluzione per completare il centrocampo.
ATTACCANTI

✅ Vlahovic: il gol manca dalla quarta giornata. È arrivato il momento di interrompere questo lungo digiuno e la partita contro il Cagliari può essere l'occasione giusta per farlo. Per noi è da schierare titolare al fanta anche se dovesse partire dalla panchina.
✅ Nico Gonzalez: altro giocatore che è un po' scomparso dopo un ottimo inizio di stagione. Il gol manca da 3 giornate, è il momento di tornare a segnare e portare la Fiorentina alla vittoria.
✅ Lookman: è in grande forma, va in bonus da 3 giornate di fila. È sempre titolare e i suoi numeri dimostrano che vede molto la porta. Contro l'Udinese potrebbe continuare questo momento positivo.
✅ Ngonge: doveva essere il giocatore fondamentale del Verona, invece nelle ultime giornate in campo si è vista la sua ombra. In un match sulla carta agevole come quello contro il Genoa, e che mette in palio punti preziosi per la salvezza, potrebbe sbloccarsi.
L'EX DA SCHIERARE

✅ Di Lorenzo: il capitano del Napoli è imprescindibile per la sua squadra. Contro l'Empoli può arrivare una prestazione di spessore, magari con qualche bonus.
