Consigli 13^ giornata

24.11.2023

I consigliati per la 13^ giornata

Dopo la pausa nazionali, la Serie A è pronta a tornare e lo fa con un turno ricco di sfide affascinanti, tra cui il derby d'Italia. Si comincia però domani alle 15.00 con Salernitana-Lazio per concludere lunedì con due posticipi. C'è ancora un po' di tempo per pensare alla formazione da schierare, noi vi aiutiamo a scogliere gli ultimi dubbi. Ecco i giocatori da schierare per la 13^ giornata.


PORTIERI

✅ Sommer: l'Inter ha la miglior difesa del campionato e un portiere come lui va schierato anche in un big match.

✅ Provedel: dopo un inizio di campionato incerto, la Lazio sta ritrovando solidità in fase difensiva. 3 clean sheet nelle ultime 4 partite, è un dato che lo dimostra. Questo dato può migliorare contro la Salernitana in crisi.

✅ Skorupski: ha il compito di difendere la propria porta dagli attacchi del Torino che quest'anno non è proprio una macchina da gol. Aggiungiamo anche che fin qui il Bologna ha subito solo 4 gol in casa.


DIFENSORI

✅ Di Lorenzo: anche nei momenti difficili, lui è sempre tra i migliori. Il capitano ha il compito di trascinare la sua squadra e lui lo fa in modo egregio. Può rappresentare il punto di ripartenza per il nuovo Napoli di Mazzarri.

✅ Spinazzola: i problemi fisici sono ormai un lontano ricordo, è pronto a tornare a sfrecciare sulla fascia. Contro l'Udinese può trovare spazi anche in fase offensiva per cercare la via del gol o dell'assist.

✅ Romagnoli: sicuramente i suoi fantallenatori si aspettavano un rendimento migliore, ma rimane il punto di riferimento della difesa biancoceleste. Non dovrebbe avere particolari problemi a contenere gli attaccanti della Salernitana.

✅ Kyriakopoulos: sostituire Carlos Augusto non è facile e sapevamo che avrebbe trovato qualche difficoltà. Ora però sembra si sia sbloccato e nelle scorse giornate sono arrivati i primi bonus. Nonostante sia reduce da un'insufficienza, sta vivendo un buon periodo e merita fiducia.


CENTROCAMPISTI

✅ Pulisic: senza Leao, Giroud e Okafor, il peso dell'attacco sarà tutto sulle sue spalle. È chiamato a disputare una partita importante per far tornare il Milan alla vittoria in campionato che manca dal 7 ottobre.

✅ Rabiot: è la certezza del centrocampo della Juve. I bianconeri hanno bisogno della sua miglior versione in un match così importante e lui non può deludere. Tra l'altro, l'anno scorso contro l'Inter, tra andata e ritorno, ha realizzato un gol e un assist.

✅ Ferguson: 2 gol e 2 assist nelle ultime 6 partite, i suoi numeri stanno decisamente migliorando dopo un inizio di stagione non brillante in termini fantacalcistici. Sta tornando il giocatore che ha trascinato il Bologna lo scorso anno, contro il Torino può fare bene.

✅ Cristante: per Mourinho è un giocatore molto importante, è il metronomo del centrocampo giallorosso. Ha già messo a referto 2 gol e 2 assist, quest'anno ha ottenuto solo 3 insufficienze in 12 partite. Significa che sta diventando un giocatore importante anche per il fantacalcio. Contro l'Udinese può fare bene.


ATTACCANTI

✅ Dybala: il suo rendimento è spesso condizionato dai frequenti problemi fisici, ma quando è in giornata non lo ferma più nessuno. Finora sono arrivati solo 2 gol e 2 assist, numeri che possono solo migliorare.

✅ Immobile: è forse la più grande delusione di questo inizio stagione. 3 gol, 4 ammonizioni e una fantamedia decisamente al di sotto dei suoi standard, non sono numeri che soddisfano i fantallenatori. Noi però abbiamo fiducia in lui e siamo convinti che tornerà a segnare come prima. Magari potrebbe cominciare a farlo in questa giornata…

✅ Luvumbo: miglior marcatore del Cagliari e idolo di molti fantallenatori, non può deludere. Può essere il protagonista della partita contro il Monza.

✅ Krstovic: ha dimostrato di avere talento, ma non segna dall'ottava giornata. Un digiuno troppo lungo che sta anche condizionando negativamente i risultati del Lecce. La squadra ha bisogno di lui, deve tornare a segnare e noi gli diamo fiducia.


L'EX DA SCHIERARE

✅ Caputo: rendimento molto altalenante, 2 gol ma anche 5 insufficienze in 10 partite. Nelle ultime giornate però l'Empoli sta raggiungendo risultati migliori e anche il rendimento di Ciccio è migliorato. È lui il punto di riferimento dell'attacco dei toscani e avrà il compito di aiutare la squadra a portare a casa punti importanti in chiave salvezza.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia