Consigli 2^ giornata

25.08.2023

Tutti i consigliati per la 2^ giornata

Sta per cominciare una nuova giornata di campionato ed è il momento di cominciare a pensare alla formazione da schierare. Noi ovviamente siamo qui ad aiutarvi: ecco tutti i giocatori da schierare per la 2^ giornata.


PORTIERI

Szczesny: pronto a mantenere la porta inviolata per la seconda partita consecutiva, stavolta contro il Bologna che ha perso Arnautovic e ha tanti nomi nuovi in zona offensiva. Per questo motivo, la squadra di Thiago Motta non dovrebbe dare particolari problemi al portierone polacco.

Di Gregorio: l'attacco dell'Empoli non ha convinto nella scorsa giornata, potrebbe avere difficoltà anche contro il Monza.

Maignan: è sempre da schierare, a prescindere dall'avversario. Anche in questo caso, si troverà di fronte una squadra che non ha convinto nella prima giornata.


DIFENSORI

Di Lorenzo: ha esordito alla grande con due assist, è difficile che possa ripetersi contro il Sassuolo, ma con lui la sufficienza è assicurata e da un difensore può bastare questo.

Zappacosta: spesso gli attaccanti ricevono i palloni dai suoi cross, che possono trasformarsi in assist. Non dovrebbe avere difficoltà a superare gli esterni del Frosinone e potrebbe avvicinarsi facilmente in area di rigore.

Kayode: è stato sicuramente la sorpresa della prima giornata. Veloce e fisico, ha dimostrato di poter essere incontenibile quando si avvicina alla zona gol. Può mettere in seria difficoltà la retroguardia del Lecce e, chissà, regalare ai suoi fantallenatori il primo bonus.

Kamara: è un giocatore che va conosciuto piano piano. Il suo esordio è stato sufficiente, ma siamo sicuri che può dare di più e l'Udinese ha bisogno di lui sulla fascia. Merita fiducia, contro la Salernitana può fare bene.


CENTROCAMPISTI

Barella: quella contro il Cagliari è sempre una partita speciale per lui. Già in passato ha lasciato il segno alla Sardegna Arena e può ripetersi anche questa volta.

Reijnders: si può confermare dopo l'ottimo esordio di settimana scorsa. Magari non regalerà altri bonus, ma può fare un'altra prestazione da sufficienza piena.

L. Coulibaly: è una delle stelle del centrocampo della Salernitana. Ha esordito molto bene, ma può fare ancora meglio.

Colpani: potrebbe essere lui una delle armi segrete nella sfida contro l'Empoli. Le azioni offensive del Monza passano da lui e può mettere facilmente in movimento gli attaccanti con i suoi passaggi e di conseguenza fare assist.


ATTACCANTI

Leao: nella scorsa giornata è stato l'unico attaccante (tra i titolari) a non entrare nel tabellino dei marcatori. Contro il Torino potrebbe arrivare il primo squillo stagionale.

Lookman: con Scamacca che deve ancora inserirsi per bene, è ancora lui il leader dell'attacco atalantino. Alte probabilità di andare a segno contro il Frosinone.

Nzola: esordio niente male con un assist. Forse si deve ancora ambientare un po' nella sua nuova squadra, ma quella contro il Lecce è una gara sulla carta abbordabile e pensiamo possa trovare la via del gol.

✅ Thauvin: quest'anno ci aspettiamo tanto da lui. Da bravo veterano, deve prendersi sulle spalle la squadra e contribuire in modo concreto alla causa bianconera. Dopo aver messo a referto un gol e un assist in Coppa Italia, deve sbloccarsi anche in campionato: occasione ideale contro la Salernitana.


L'EX DA SCHIERARE

Cambiaso: nel pre stagione ha dichiarato di voler diventare un punto fisso della Juve. È partito con un'ottima prestazione con tanto di assist e vuole proseguire su questa scia. Ci sono tutte le possibilità di sfornare una buona prestazione anche contro il Bologna, nel quale è cresciuto molto nella scorsa stagione. 

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia