Consigli 22^ giornata

10.02.2023

Ecco chi schierare per la 22^ giornata

Per la prima volta sul blog, ecco l'articolo con i consigli per la 22^ giornata di campionato. La prima partita della giornata si gioca oggi, quindi ricordati di consegnare la formazione entro le 20.45 di stasera!

PORTIERI

Onana: i numeri consiglierebbero di non schierarlo, visto che in trasferta l'Inter ha subito ben 21 gol in 10 partite, ma dall'altra parte c'è la Sampdoria che in casa finora ha segnato la miseria di 2 gol. Grande probabilità di mantenere la porta inviolata per il portiere camerunense.

Szczesny: nonostante la Juve non stia vivendo un bellissimo momento, lui è sempre una certezza. Farà di tutto per proteggere la porta dei bianconeri che vogliono risalire la classifica dopo la penalizzazione.

Vicario: le sue qualità ormai le conosciamo benissimo. Offre sempre prestazioni strepitose ben oltre la sufficienza e in casa finora ha subito pochissimi gol.


DIFENSORI

Dimarco: è sempre presente in fase offensiva e con le sue incursioni può fare danni alla difesa della Samp. Impossibile lasciarlo fuori.

Mario Rui: in questo momento è una certezza (come tutti i giocatori del Napoli del resto). Finora solo 3 insufficienze in 17 presenze e contro la Cremonese può portare qualche bonus, magari un gol che ancora gli manca quest'anno.

Parisi: è il pilastro della difesa dell'Empoli, può seminare il panico sulla sua fascia ed essere anche presente in zona gol.

Vojvoda: potrebbe ritrovarsi Kalulu e Saelemaekers sulla sua fascia, due giocatori non irresistibili dal punto di vista difensivo, soprattutto quest'ultimo. Con le sue incursioni può impensierire il Milan.


CENTROCAMPISTI

Chiesa: è il grande ex della partita insieme a Vlahovic. È ancora a secco di gol in questo campionato, magari il primo arriverà proprio in questa partita...

Barella: quando vede la Sampdoria si scatena. 1 gol e 3 assist nelle ultime 4 sfide contro la Doria. Può continuare questa striscia positiva. 

Strefezza: un giocatore devastante come lui è da schierare anche contro la Roma. La sua velocità e imprevedibilità può mettere in crisi la difesa giallorossa.

Lazovic: dopo una prima parte di campionato in ombra, è diventato devastante: 3 gol e 2 assist nelle ultime 6 partite. Può creare il panico anche alla non impenetrabile difesa della Salernitana. 


ATTACCANTI

Immobile: non segna dal 4 gennaio, digiuno troppo lungo per uno come lui. La Lazio ha bisogno della sua classe nel delicato contro diretto contro l'Atalanta. Puntate su di lui ad occhi chiusi.

Dybala: i numeri parlano da soli. Con 2 gol e 4 assist nelle ultime 4 partite, la Joya è diventata una pedina imprescindibile per la Roma. Impossibile lasciarlo fuori.

Beto: è a secco da tre giornate, ma l'Udinese ha bisogno dei suoi gol per tornare alla vittoria.

Dia: è una delle poche certezze di una Salernitana in crisi di risultati (una vittoria nelle ultime 9 partite). Quando la Salernitana segna, c'è quasi sempre il suo timbro. Da schierare contro il Verona. 

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia