Consigli 24^ giornata
Ecco i giocatori da schierare per la 24^ giornata
La 24^ giornata di Serie A va in scena con un programma inedito: si comincia sabato alle 18 con Empoli-Napoli e si chiude martedì alle 20.45 con il derby di Torino (ci saranno ben 4 partite tra lunedì e martedì). Dunque ci sarà più tempo rispetto al solito per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione e noi siamo qui per aiutarvi a scegliere chi schierare.
PORTIERI

✅ Meret: qui c'è poco da motivare. Il Napoli è la miglior difesa del campionato e il portiere azzurro ha un buon rendimento.
✅ Onana: galvanizzato dall'ottima prestazione in Champions, può fare bene anche contro il Bologna.
✅ Silvestri: potrebbe
essere un rischio, visto che nel 2023 ha realizzato un solo clean sheet. Ma lo
Spezia non dovrebbe dargli particolari problemi, visto che in trasferta ha
segnato solo 6 gol in 11 partite.
DIFENSORI

✅ Di Lorenzo: è diventato una certezza per la difesa del Napoli. Dopo il gol in Champions, può sfornare una buona prestazione anche ad Empoli, davanti ai suoi ex tifosi.
✅ Dimarco: con sole 3 insufficienze in tutto il campionato, è uno dei difensori più affidabili. All'andata lasciò il segno con una doppietta, può ripetersi con un'altra prestazione di livello.
✅ Becao: rendimento altalenante, si è un po' perso dopo un ottimo inizio di campionato. Contro lo Spezia però può essere la sua partita.
✅ Umtiti: finora rendimento non particolarmente entusiasmante (fantamedia del 5,86). Nello scontro diretto contro il Sassuolo deve far valere la sua esperienza, dategli fiducia.
CENTROCAMPISTI

✅ Felipe Anderson: lo avevamo consigliato la scorsa giornata ed è arrivato un 6,5 senza bonus. Ci riproviamo anche in questa giornata, in cui può trovare la via del gol contro la non irresistibile Sampdoria.
✅ Pereyra: dopo l'infortunio sembra essere tornato ai suoi livelli. Può lasciare il segno contro lo Spezia.
✅ Rabiot: forse è una delle rivelazioni di questa stagione tra i centrocampisti. Finora 4 gol, 2 assist e tanta qualità in mezzo al campo. Può prendersi la scena nel derby, partita che negli ultimi anni è sempre stata a senso unico.
✅ Zalewski: il gol non è ancora arrivato, ma lui ci prova sempre e contro la Cremonese può essere l'occasione giusta.
ATTACCANTI

✅ Lukaku: Romelu è tornato e vuole prendersi la scena anche a Bologna. Impossibile lasciarlo in panchina in questo periodo.
✅ Abraham: dovrebbe tornare titolare dopo il lieve infortunio subito la scorsa giornata e la panchina in Europa League ed è pronto a prendersi la scena.
✅ Petagna: 2 gol e 3 assist, numeri non entusiasmanti ma deve prendersi sulle spalle l'attacco della sua squadra.
✅ Berardi: anche lui dovrebbe tornare titolare e, complice l'assenza per squalifica di Laurientè, può avere maggiori possibilità di essere protagonista della partita. Senza dimenticare che è rigorista.
