Consigli 30^ giornata

14.04.2023

Chi schierare per la 30^ giornata

La 30^ giornata di Serie A va in scena con il peggiore degli "spezzatini": si parte alle 18.30 (ricordatevi di schierare la formazione in tempo!) con Cremonese-Empoli e si conclude lunedì sera con il match tra Fiorentina e Atalanta.
Ultime ore, dunque, per sciogliere i dubbi di formazione e noi, come al solito, vi consigliamo chi schierare in questa giornata.


PORTIERI

Meret: è stato criticato per l'intervento non perfetto che ha portato al gol del Milan in Champions, ma resta ancora uno dei migliori portieri del campionato. Potete puntare su di lui in questa giornata.

Provedel: 6 clean sheet nelle ultime 7 partite e da settimana scorsa la Lazio è diventata la miglior difesa del campionato. In questa giornata torna a La Spezia, dove ha giocato per due anni: è pronto a sfornare una grande prestazione davanti ai suoi ex tifosi.

Carnesecchi: è un nome un po' a sorpresa. Anche se prende molti gol, ha sempre dimostrato di essere un grande portiere. Difficile pensare a un clean sheet contro l'Empoli, ma ci può provare.


DIFENSORI

Smalling: neanche un'insufficienza nel 2023, è la garanzia della difesa della Roma. I giallorossi hanno bisogno di una delle sue grandi prestazioni andare verso la vittoria.

Baschirotto: anche nel momento nero del Lecce, lui è stato quasi sempre sufficiente. Una sua scossa può essere decisiva per far uscire definitivamente la squadra dalla crisi.

Singo: stagione fatta di alti e bassi, ma può tornare ad essere decisivo da un momento all'altro.

Valeri: anche lui non garantisce continuità, ma la Cremonese deve battere l'Empoli per sperare ancora nella salvezza. Potrebbe essere questa la partita giusta per tornare al gol dopo 7 giornate.


CENTROCAMPISTI

Luis Alberto: sta trovando una grande continuità. Le ultime 6 partite sono state tutte sufficienti e sono state arricchite da 1 gol e 1 assist, può continuare a sorprendere.

Pereyra: nella sua ultima partita (28^ giornata) non ha convinto e ora ha l'obbligo di riscattarsi.

✅ Strefezza: possiamo fare lo stesso discorso che abbiamo fatto per Baschirotto. Inoltre, può trovare spazio in zona offensiva e può fare male con le sue incursioni.

✅ Baldanzi: continua la stagione d'oro del talentino azzurro. Viene dalla buona prova contro il Milan, deve confermarsi anche in questa giornata.


ATTACCANTI

✅ Lukaku: nelle ultime giornate è tornato al gol (anche se solo su rigore) ed è reduce dall'assist della scorsa giornata. Big Rom deve tornare a portarsi sulle spalle l'attacco dell'Inter, contro il Monza ha la grande occasione per farlo.

Gabbiadini: è rimasto a secco nello scontro diretto di settimana scorsa. Questa settimana affronta il Lecce in crisi di risultati, occasione ideale per segnare.

✅ Caputo: stagione non eccezionale finora (3 gol e 3 assist in 29 presenze), ma resta sempre il principale punto di riferimento dell'Empoli. Si può schierare in questa giornata.

✅ Dia: nel Torino mancherà Schuurs (squalificato). L'attaccante senegalese può approfittare della situazione per sfondare il muro granata.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia