Consigli 33^ giornata

03.05.2023

Ecco chi schierare per la 33^ giornata

Non c'è un attimo di sosta: la 32^ giornata è appena terminata, ma le squadre sono già pronte a scendere nuovamente in campo per la 33^ giornata, che potrebbe consegnare lo scudetto al Napoli. Si comincia oggi alle 18.00 con quattro match, ricordatevi di consegnare la formazione in tempo!
Dopo questo promemoria, ecco tutti i consigli per la 33^ giornata.


PORTIERI

Maignan: in casa con la Cremonese va schierato per forza, alta probabilità di mantenere la porta inviolata.

Szczesny: la Juve non è nel suo miglior momento, ma il polacco è sempre una garanzia (una sola insufficienza in tutto il campionato). Contro il Lecce si può schierare.

Sportiello: sarà ancora lui a difendere la porta dell'Atalanta. Nelle ultime tre partite ha sempre subito gol, ma è sempre stato sufficiente. In questa giornata contro lo Spezia può puntare a un'altra grande prestazione e al clean sheet.


DIFENSORI

Calabria: non è un terzino da bonus (1 gol e 2 assist in campionato), ma la sufficienza la garantisce quasi sempre. Contro la Cremonese può essere la sua partita.

Scalvini: una delle rivelazioni di questa stagione. Ultimamente ha sbagliato un paio di partite, ma questo non deve preoccupare: lo Spezia è l'occasione per disputare una grande partita. 

Posch: è in calo di rendimento, ma in questa giornata deve tornare a brillare, magari contribuendo attivamente con qualche bonus...

Dodò: dopo una prima parte di stagione deludente, sta trovando il ritmo giusto per queste ultime giornate. È reduce da un gol che sicuramente gli ha dato ulteriore fiducia.


CENTROCAMPISTI

Barella: è sempre alla ricerca del gol, che però gli manca dalla 12^ giornata. Potrebbe essere questa l'occasione buona per tornare al +3?

Rabiot: i suoi numeri incredibili (8 gol e 3 assist) suggeriscono di schierarlo nonostante sia reduce da due insufficienze consecutive. Rimane una garanzia per la Juve e scommettiamo che non deluderà per la terza volta di fila.

Pellegrini: sta tornando ai suoi livelli. Con 2 gol nelle ultime 2 giornate si conferma uno dei centrocampisti più in forma, da schierare.

Orsolini: altro giocatore in forma, che sta trascinando il Bologna. Ricordiamo che è anche rigorista, uno come lui va schierato sempre.


ATTACCANTI

Dzeko: la LuLa è tornata, Correa ha segnato in Champions. Manca solo lui, che non segna addirittura dal 18 gennaio (in campionato dal 4 gennaio). Occasione importante per tornare al gol contro il Verona.

Zapata: sta tornando il Duvan che conosciamo. Il gol e l'assist messi a referto nelle ultime due giornate sono un segnale incoraggiante, va schierato.

Barrow: sta giocando la sua peggior stagione da quando è al Bologna (3 gol e 3 assist), ma noi gli diamo fiducia.

Karamoh: non è certa la sua titolarità, ma farà di tutto per incrementare il suo bottino stagionale di 3 gol. Se avete bisogno di un terzo attaccante per completare il vostro reparto avanzato, potete puntare su di lui.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia