Consigli 36^ giornata
Ecco chi schierare per la 36^ giornata
Tra poche ore comincia la 36^ giornata del campionato di Serie A 2022/2023. Si parte stasera alle 20.45 con Sassuolo-Monza e si chiude lunedì sera con Empoli-Juventus. Ultime ore, dunque, per sciogliere i dubbi di formazione e noi siamo qui per aiutarvi. Ecco tutti i giocatori consigliati per questa giornata.
PORTIERI

✅ Maignan: è reduce da due (inaspettati) gol subiti contro lo Spezia. Nonostante questo, è sempre una garanzia e contro la Samp ci sono grandi probabilità di clean sheet.
✅ Carnesecchi: la Cremonese si gioca tutto, dall'altra parte c'è un Bologna in crisi di risultati. Se lo avete in rosa, è il momento giusto per schierarlo.
✅ Ochoa: il portiere "paratutto" vuole alzare il suo muro anche contro la Roma, che ha segnato solo 4 gol nelle ultime 5 partite. Numeri che spingono a schierare il portierone messicano.
DIFENSORI

✅ Carlos Augusto: miglior difensore per rendimento, si candida ad essere nuovamente uno dei protagonisti contro il Sassuolo.
✅ Theo Hernandez: può trovare tanto spazio in zone avanzate del campo, i difensori della Samp faranno fatica a tenerlo. Da schierare assolutamente.
✅ Schuurs: è in in fase calante (reduce anche da un infortunio), dovrebbe tornare titolare in questa giornata ed è ancora alla ricerca del suo primo gol in Serie A, chissà che possa arrivare proprio in questa giornata.
✅ Sernicola: nel corso della stagione si è reso pericoloso più volte in fase offensiva. Può essere l'outsider della partita contro il Bologna.
CENTROCAMPISTI

✅ Tonali: è lui che fa girare il centrocampo del Milan. Ultimamente sempre prestazioni sufficienti, che ogni tanto vengono arricchite con qualche bonus. Con il centrocampo della Sampdoria non c'è paragone, può fare la differenza.
✅ Koopmeiners: periodo non semplice per lui, 1 solo gol in tutto il girone di ritorno. Resta comunque un nome molto appetibile per la vostra formazione, può sbloccarsi da un momento all'altro.
✅ Frattesi: giocatore molto importante per il Sassuolo. Viene da un gol (il settimo stagionale) che sicuramente gli ha dato ulteriore fiducia.
✅ Lazovic: è uno degli uomini a cui il Verona si può affidare per inseguire la salvezza. È vero, il gol manca dalla 19^ giornata, ma le sue prestazioni ultimamente sono sempre sufficienti e magari è proprio in questo momento decisivo che si sblocca.
ATTACCANTI

✅ Lukaku: da quando è tornato, ha ricominciato a segnare a valanga e sembra non avere intenzione di fermarsi. Contro il Napoli può essere decisivo.
✅ Nzola: è tornato titolare settimana scorsa sfornando un'ottima prestazione, ora (fresco di rinnovo, tra le altre cose) è il momento di tornare al gol che manca dalla 29^ giornata.
✅ Caprari: prestazioni altalenanti e 1 solo gol nel girone di ritorno, ma quando si accende può diventare pericoloso. Gli diamo fiducia contro il Sassuolo.
✅ Solbakken: altra occasione da titolare, l'obiettivo è migliorare il proprio score stagionale (1 gol e 1 assist finora). Può essere questa l'occasione giusta?