Consigli 37^ giornata
Chi schierare per la 37^ giornata
Ormai siamo agli sgoccioli: penultima giornata di campionato e penultima formazione da schierare al fantacalcio. Il Napoli ha già vinto lo scudetto, invece in molte leghe al fantacalcio è ancora tutto aperto e mai come in questo periodo schierare gli uomini giusti è così importante. Ecco i nostri consigli per la 37^ giornata, speriamo di aiutarvi!
PORTIERI

✅ Onana: è sempre una garanzia e in casa lo è ancora di più (solo 6 gol subiti in 12 partite), non si può lasciare in panchina.
✅ Provedel: il suo score stagionale non è per nulla malvagio (28 gol subiti in 36 presenze), non dovrebbe correre particolari pericoli contro la Cremonese.
✅ Consigli: è la scommessa di giornata tra i portieri. Non è mai stato un portiere di prima fascia visti i 53 gol subiti, ma in questa giornata contro la Sampdoria già retrocessa può essere l'occasione giusta per cercare il clean sheet.
DIFENSORI

✅ Biraghi: è il trascinatore della Fiorentina. Con sole 3 insufficienze in tutto il girone di ritorno, è uno dei difensori su cui si può puntare ad occhi chiusi.
✅ Posch: dopo una serie di insufficienze ha ritrovato la serenità anche segnando un gol. Anche contro il Napoli può mettersi in mostra, si può riconfermare in questa giornata.
✅ Baschirotto: è un po' sparito dopo una prima parte di campionato eccezionale. Il Lecce cerca la vittoria per ottenere la salvezza matematica e il difensore può spingere per raggiungere l'obiettivo. Occasione ideale anche per tornare al gol...
✅ Ebuehi: se ne parla pochissimo e per molti è uno sconosciuto, ma il suo rendimento è notevole (nono difensore per FM secondo le statistiche di fantacalcio.it). Il Verona può essere un avversario alla sua portata, se siete tra i pochi fantallenatori che hanno puntato su di lui, potete schierarlo.
CENTROCAMPISTI

✅ Rabiot: in questa stagione (condita da 8 gol e 4 assist) ha sempre fatto bene nei big match. Può essere una pedina importante per la Juve in questa partita.
✅ Zaccagni: Lazio-Cremonese potrebbe essere una partita con tanti gol e l'esterno azzurro si candida ad entrare nel tabellino dei marcatori.
✅ Lovric: talento, qualità e parecchi bonus. Ha sorpreso tutti nella sua prima stagione in Italia e vuole continuare a farlo.
✅ Bonaventura: è uno di quei giocatori che non ti abbandona mai e che anche nei big match risponde sempre presente. Può mettere in difficoltà la difesa della Roma.
ATTACCANTI

✅ Lautaro: momento d'oro per il Toro che non ha intenzione di fermarsi. Forse partirà ancora dalla panchina, ma schieratelo comunque perché da subentrato ha realizzato 6 gol e 1 assist. Numeri davvero importanti.
✅ Nzola: dovrà essere lui a trascinare lo Spezia verso la salvezza. Il gol gli manca dalla 29^ giornata, può essere questa l'occasione giusta per sbloccarsi.
✅ Berardi: con 4 gol e 1 assist nelle ultime 5 presenze, è uno degli attaccanti più in forma del campionato e per questo non può essere lasciato fuori.
✅ Dany Mota: 5 gol e 1 assist in 27 partite non è uno clamoroso per un attaccante, ma potrebbe portarsi dietro l'entusiasmo della squadra e arricchire il suo bottino personale.
