Consigli 38^ giornata

02.06.2023

Ecco chi schierare per la 38^ giornata

Ci siamo, ultima giornata di campionato che potrebbe essere decisiva per molti fantallenatori. Si parte stasera alle 20.45 con Sassuolo-Fiorentina e si conclude domenica sera con 5 partite.
Come sempre, noi siamo qui per darvi i nostri consigli e condurvi (speriamo) verso la vittoria.


PORTIERI

✅ Meret/Gollini: nonostante il possibile turnover dovrebbe giocare Meret, ma per questa giornata la porta del Napoli è la prima scelta anche se dovesse scendere in campo Gollini, che si è sempre fatto trovare pronto. La Sampdoria non dovrebbe creare particolari problemi.

Vicario: Empoli-Lazio potrebbe essere una partita tranquilla, dato che entrambe le squadre hanno già raggiunto il loro obiettivo stagionale. Per Vicario può essere una buona occasione per mettersi in mostra.

 Di Gregorio: il Monza andrà alla ricerca dell'ottavo posto, farà di tutto (come sempre) per difendere la propria porta.


DIFENSORI

✅ Smalling: è stato uno dei migliori in campo a Istanbul, anche contro lo Spezia può dominare nella sua zona e fermare senza problemi gli attaccanti dello Spezia.

Zappacostacon 3 gol nelle ultime 6 partite è uno dei difensori più in forma. L'Atalanta ha bisogno di un uomo che spinge in avanti e lui può essere quello giusto. Andrà alla ricerca del bonus anche in questa partita.

Mazzocchi: è rientrato alla grande dopo l'infortunio che lo ha tenuto fermo per diverse settimane. Da quando è tornato non ha sbagliato una partita ed è anche reduce da un assist. Da riconfermare assolutamente.

✅ Zanoli: ha fatto bene nelle ultime giornate e ora ha l'occasione di mettersi in mostra davanti alla società che detiene il suo cartellino.


CENTROCAMPISTI

Rabiot: è sinonimo di costanza e buon rendimento. Vuole chiudere al meglio la miglior stagione della sua carriera (8 gol e 4 assist), può fare bene anche nell'ultima giornata.

Tonali: l'anno scorso contro il Verona segnò una doppietta che portò il Milan verso lo scudetto ed è andato a segno anche all'andata. Che dire, non c'è due senza tre...

Ferguson: dopo un momento di defaillance, è tornato il Ferguson che ha sorpreso nella prima parte di stagione. Viene da due partite consecutive a segno, difficile pensare alla "tripletta", ma in questo periodo è garanzia di sufficienza.

Pessina: attenzione al centrocampista del Monza che torna a Bergamo da ex. Sicuramente non gli dispiacerebbe lasciare un regalino ai suoi vecchi tifosi e ricordiamoci sempre che è anche rigorista.


ATTACCANTI

✅ Immobile: stagione abbastanza travagliata per il bomber azzurro, che però è in netta ripresa (2 gol e 1 assist nelle ultime 3 partite). Contro l'Empoli si schiera.

Nzola: occhi puntati su di lui. Lo Spezia deve salvarsi e ha bisogno dei suoi gol, serve il miglior Nzola.

Jovic: potrebbe toccare a lui dal primo minuto. Obiettivo: prendersi sulle spalle la squadra e conquistare l'ottavo posto. Gli diamo fiducia.

Arnautovic: il gol di due settimane fa a ridato speranza ai fantallenatori che hanno dovuto rinunciare a lui per metà stagione. Grande occasione contro il Lecce per chiudere con un gol una stagione complicata.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia