Consigli 4^ giornata

15.09.2023

Tutti i consigliati per la 4^ giornata

Dopo la pausa nazionali, torna il campionato e torna il fantacalcio. Domani si parte subito con il botto con due big match: Juventus-Lazio (ore 15) e il derby di Milano (ore 18). Come ogni giornata, siamo qui ad aiutarvi nelle vostre scelte di formazione: ecco chi schierare per la 4^ giornata di campionato.


PORTIERI

Szczesny: partita non semplice contro la Lazio che ha acquisito fiducia dopo la vittoria contro il Napoli, ma il portiere polacco è sempre una certezza. Anche con un gol subito può prendere un voto alto.

✅ Musso: solo due 2 gol subiti finora. Affronta la Fiorentina che segna tanto ma ha un rendimento molto altalenante, quindi non è escluso che arrivi un clean sheet (anche se difficile)...

✅ Milinkovic-Savic: con Dia fuori dai giochi, la Salernitana non da certezze in attacco. Anche in questo caso vediamo un'alta possibilità di clean sheet.


DIFENSORI

Dumfries: reduce da 3 assist in 2 partite con la nazionale e da ottime prestazioni anche con la maglia dell'Inter. In questo momento di forma non si può lasciare fuori, può essere l'uomo in più nel derby.

✅ Posch: una fantamedia del 5,67 per ora non soddisfa i suoi fantallenatori che si aspettano una svolta decisiva dal difensore austriaco. Contro il Verona, in una sfida sulla carta equilibrata, ha la possibilità di riscattarsi.

✅ Buongiorno: altro giocatore che ha avuto un inizio di stagione complicato ma che merita fiducia. Non dovrebbe avere particolari difficoltà a contenere gli attaccanti della Salernitana, ci aspettiamo una prestazione sufficiente.

✅ Biraghi: tiratore di punizioni e sempre pericoloso in fase d'attacco. Con lui il bonus è sempre dietro l'angolo e può fare la differenza anche in una partita non semplice come quella contro l'Atalanta.


CENTROCAMPISTI

✅ Luis Alberto: quando la sua squadra è in difficoltà, lui c'è sempre, anche nei big match. Nella scorsa stagione è andato a bonus contro Inter (sia all'andata che al ritorno), Milan e Juventus. Anche stavolta può offrire una buona prestazione.

✅ Vlasic: il Torino si è rinnovato nel reparto avanzato con l'arrivo di Zapata ma lui è sempre presente. Ha voglia di sbloccarsi dal doppio "zero" che compare nelle sue statistiche e contro la Salernitana è l'occasione ideale per farlo.

✅ Gudmundsson: nonostante non abbia ancora regalato bonus, l'islandese resta uno dei giocatori più pericolosi del Genoa e può mettere in difficoltà la retroguardia del Napoli. Merita fiducia.

✅ Arthur: ottimo inizio di stagione per il brasiliano che anche nella batosta subita contro l'Inter è stato uno dei "meno peggio". Con i suoi piedi può mettere in movimento gli attaccanti per farli arrivare in porta.


ATTACCANTI

✅ Lukaku: i tifosi giallorossi non vedono l'ora di vederlo in campo dal primo minuto e lui non può deludere le aspettative. Anche perché la Roma ha assoluto bisogno dei suoi gol per uscire da questo momento difficile.

✅ Kvaratshkelia: il suo ultimo gol con la maglia del Napoli risale addirittura allo scorso 19 marzo. Il digiuno ormai deve finire e speriamo possa sbloccarsi proprio in questa giornata.

✅ Laurientè: inizio di stagione con 3 sufficienze su 3 e un assist. Insomma, gli manca solo il gol. Con sue giocate è sempre pericoloso e può mettere in difficoltà la difesa del Frosinone.

✅ Dany Mota: finora rendimento al di sotto delle aspettative per colui che è il punto di riferimento dell'attacco del Monza. Ha bisogno di sbloccarsi e può farlo contro il Lecce.


L'EX DA SCHIERARE

✅ Harroui: è stato nettamente il miglior giocatore del Frosinone per rendimento in queste prime tre giornate e non ha intenzione di fermarsi. Oltre a essere sempre pericoloso in area di rigore è anche rigorista quindi vale sempre la pena schierarlo.


Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia