Consigli 5^ giornata
Ecco chi schierare per la 5^ giornata
Una nuova giornata di campionato è alle porte e offre uno dei soliti odiosi "spezzatini": si comincia oggi alle 18.30 (ricordatevi di consegnare la formazione in tempo!!) con Salernitana-Frosinone, per concludere domenica sera con Torino-Roma. È il momento di cominciare a pensare alla formazione da schierare e noi ovviamente siamo qui ad aiutarvi: ecco tutti i giocatori da schierare per la 5^ giornata.
PORTIERI

✅ Sommer: chiaramente contro l'Empoli (0 gol segnati) è in cima alla lista dei portieri da schierare in questa giornata.
✅ Szczesny: la Juventus ha dimostrato grande solidità difensiva in queste prime giornate. Il Sassuolo negli ultimi anni ha sempre faticato contro i bianconeri e potrebbe farlo anche stavolta.
✅ Christensen: con 9 gol subiti la Fiorentina è la seconda peggior difesa del campionato, ma contro l'Udinese, che in attacco sta faticando tantissimo, potrebbe arrivare il primo clean sheet stagionale.
DIFENSORI

✅ Danilo: la difesa della Juve si affida soprattutto a lui che ha dimostrato di essere una certezza. 4 sufficienze su 4 finora, vuole continuare questa striscia positiva.
✅ Casale: rendimento sotto la media nelle sue prime 3 partite, ma contro il Monza ha la possibilità (anzi, il dovere) di ben figurare. Ci aspettiamo una prestazione di livello.
✅ Ruggeri: una delle sorprese di questo inizio campionato. Viene da un'insufficienza (l'unica finora), ma contro il Cagliari può fare bene e può anche migliorare i suoi numeri già incredibili (2 assist in 4 partite e una fantamedia del 6,50).
✅ Darmian: potrebbe strappare una maglia da titolare al Castellani. Non è un titolare fisso ed è sempre difficile capire quando schierarlo e quando no. Ecco, questa è l'occasione buona per metterlo titolare anche al fanta.
CENTROCAMPISTI

✅ Candreva: con l'assenza di Dia, sembra essere l'unico in grado di poter dare una scossa all'attacco della Salernitana. Ci affidiamo nelle sue giocate e nella sua fantasia calcistica.
✅ Pulisic: si è un po' spento dopo un ottimo avvio di stagione (2 gol nelle prime 2 partite), ora è il momento di tornare a brillare.
✅ Samardzic: considerando il rendimento, in queste prime giornate salviamo pochi giocatori dell'Udinese e Samardzic è uno di quelli. Può essere la speranza di riscatto per i bianconeri che stanno faticando molto.
✅ Rafia: è reduce da un'insufficienza che è stata l'unica macchia di un avvio di stagione perfetto. Può sfornare una grande prestazione contro il Genoa.
ATTACCANTI

✅ Lookman: toccherà ancora a lui guidare l'attacco dell'Atalanta, cercherà sicuramente il gol e può fare una buona prestazione. Merita fiducia.
✅ Chiesa: con 3 gol in 4 partite, è uno degli attaccanti più in forma del campionato. In questo momento di gloria non si può lasciare fuori.
✅ Nzola: quello sceso in campo finora era il fantasma dello Nzola visto a La Spezia, ma è arrivato il momento di prendere in mano l'attacco Viola e riscattarsi.
✅ Soulé: settimana scorsa ha scaldato i motori fornendo un assist, adesso è pronto a diventare protagonista. Fiducia al talento argentino che insegue il suo primo gol con la maglia del Frosinone.
L'EX DA SCHIERARE

✅ Belotti: sicuramente non partirà titolare, ma l'aria del Grande Torino, stadio in cui ha giocato per molti anni, potrebbe rivitalizzarlo. Schieratelo solo se siete coperti con altri attaccanti.