Consigli 8^ giornata

06.10.2023

Ecco chi schierare per l'8^ giornata

Sta per cominciare una nuova giornata di campionato. Si parte oggi alle 18.30 con Empoli-Udinese, dunque c'è ancora poco tempo per pensare alla formazione da schierare e noi come sempre vi aiutiamo nelle vostre scelte. Ecco chi schierare per l'ottava giornata.


PORTIERI

✅ Szczesny: negli ultimi anni il derby della Mole è sempre stato a senso unico e considerando il momento non positivo del Torino (1 gol segnato nelle ultime 3 partite) crediamo che la porta inviolata non sia un'impresa impossibile.

✅ Rui Patricio: ha passato momenti difficili, ma ora sembra aver riconquistato fiducia. Inoltre la Roma affronta il secondo peggior attacco del campionato, ci sono tutte le possibilità per un voto alto.

✅ Montipò: è la nostra scommessa tra i portieri. Il Verona sta subendo pochissimi gol e affronta un Frosinone in fase discendente dopo un ottimo inizio di campionato.


DIFENSORI

✅ Dumfries: inizio di stagione devastante per l'esterno dell'Inter che non ha intenzione di fermarsi. È da confermare tra i titolari anche in questa giornata.

✅ Zappacosta: è reduce da un'insufficienza contro la Juventus, in questa giornata deve riscattarsi in un altro big match. Può essere l'uomo in più contro la Lazio che convince in Champions ma un po' meno in campionato.

✅ Kristensen: anche da subentrato può fare bene. Sicuramente non abbiamo ancora visto la sua miglior versione perché deve ancora adattarsi per bene, ma ha dimostrato di essere spesso presente in fase d'attacco fornendo assist e prima o poi arriverà anche il primo gol.

✅ Oyono: è stato descritto come uno dei prospetti più interessanti del nostro campionato tra i difensori, ma finora ha un po' deluso a causa di 4 insufficienze. Contro il Verona può essere una buona occasione per disputare una buona partita.


CENTROCAMPISTI

✅ Luis Alberto: nei big match risponde sempre presente, può essere lui a dare una svolta decisiva alla partita. La Lazio sta avendo difficoltà in campionato, la fantasia e l'imprevedibilità dello spagnolo sarà fondamentale.

✅ Samardzic: sarà lui a rimpiazzare lo squalificato Lovric. Ha già segnato due gol (di cui uno da subentrato) e da titolare può fare davvero bene.

✅ Politano: al fantacalcio spesso viene snobbato, ma è un giocatore che il suo lo fa sempre. Già 3 gol in questo campionato oltre a un assist, è in forma e può essere confermato tra i titolari.

Gagliardini: l'uomo che non ti aspetti, ma che a volte può risolverti la partita. In questo caso una partita sulla carta agevole in cui può trovare la porta. Nome interessante per completare il centrocampo.


ATTACCANTI

✅ Retegui: finora ha avuto un'alternanza perfetta con i gol, segna una giornata sì e una no. Continuando con questo ritmo, questa dovrebbe essere la giornata del gol. Se sei particolarmente scaramantico, ti consigliamo di schierarlo.

✅ Krstovic: la stella del Lecce non brilla più da due partite e in questi due match il Lecce non ha vinto. Solo una coincidenza? Pensiamo che i salentini abbiano assoluto bisogno dei suoi gol, contro il Sassuolo può tornare a segnare.

✅ Cheddira: finora solo un gol e un assist (realizzati nella stessa partita), deve trovare più continuità e potrebbe iniziare proprio in questa giornata.

✅ Colombo: si è sbloccato nella scorsa giornata dopo un inizio complicato e ora non ha intenzione di fermarsi. Il Monza ha bisogno dei suoi gol, merita fiducia.


L'EX DA SCHIERARE

Bremer: fantamedia leggermente insufficiente ma deve prendere il comando della difesa in una delle partite più attese a Torino.Il gol dell'ex è già arrivato l'anno scorso, difficile chiederne un altro, ma si può assolutamente sperare in una prestazione da 6/6,5. 

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia