Consigli 9^ giornata
Tutti i consigliati per la 9^ giornata
Dopo la pausa nazionali, torna il campionato e torna il fantacalcio. Si parte oggi alle 15 con Verona-Napoli e si chiude lunedì con due match. Come ogni giornata, siamo qui ad aiutarvi nelle vostre scelte di formazione: ecco chi schierare per la 9^ giornata di campionato.
PORTIERI

✅ Meret: sfida insidiosa al Bentegodi. Mantenere la porta inviolata non sarà semplice ma crediamo comunque in un'ottima prestazione da parte sua.
✅ Terracciano: Fiorentina lanciata più che mai verso le parti alte della classifica. Vietato sbagliare contro l'Empoli, in questo caso l'obiettivo principale è quello di non subire gol.
✅ Sommer: l'Inter è la miglior difesa del campionato e in questa giornata affronta il Torino che finora ha segnato solo 6 gol. I granata faranno fatica a superare il portiere svizzero.
DIFENSORI

✅ Pavard: fresco di doppietta in nazionale, è pronto a tornare in campionato con la stessa grinta e determinazione. In un momento positivo come questo non si può lasciare in panchina.
✅ Zappacosta: inizio di stagione con il freno a mano tirato per l'esterno azzurro, che resta comunque uno dei punti di riferimento dell'Atalanta. In questa partita si ritroverà Vasques sulla sua fascia, non dovrebbe avere particolari problemi a superarlo.
✅ Spinazzola: solo sufficienze in questo inizio del campionato oltre a 1 gol e 2 assist. Sta vivendo un buon momento, si può confermare contro il Monza.
✅ Parisi: rendimento altalenante finora, ma è in crescita e da ex contro l'Empoli vuole fare bella figura. Merita fiducia.
CENTROCAMPISTI

✅ Rabiot: con un centrocampo sempre più "povero" di risorse umane a causa delle varie squalifiche, spetta a lui il compito di prendere in mano il reparto. Riesce a dare sempre il suo contributo, anche nei big match.
✅ Lovric: è parso spesso in difficoltà come tutto l'Udinese e la fantamedia del 5,57 non convince del tutto. L'Udinese ha bisogno di punti pesanti e lo sloveno può contribuire in modo importante. è ancora alla ricerca del primo gol stagionale, chissà che non possa arrivare in questa giornata.
✅ Ferguson: partenza a rallentatore, ma è in netta crescita e va confermato. È sempre presente nelle zone avanzate del campo e non è escluso che contro il Frosinone possa arrivare il secondo gol stagionale.
✅ Lobotka: il suo compito non è fare gol e infatti di bonus ne regala pochi, però è un giocatore costante con il "6 facile". Al fantacalcio è un bene prezioso e sarebbe un peccato non prenderlo in considerazione per la partita contro il Verona in cui potrebbe fare molto bene.
ATTACCANTI

✅ Scamacca: è tornato bello carico dopo l'infortunio e lo ha dimostrato in nazionale. L'obiettivo è continuare a regalare gioie ai tifosi atalantini e ovviamente ai suoi fantallenatori.
✅ Nico Gonzalez: 5 gol e 1 assist in 7 partite e titolare nella nazionale Argentina. È forse uno dei migliori momenti della sua carriera e non ci sono motivi per lasciarlo fuori.
✅ Zirkzee: è diventato un punto di riferimento del Bologna che si affida soprattutto ai suoi gol. Contro il Frosinone potrebbe vedere facilmente la porta.
✅ Ngonge: il vero Ngonge non si vede dalla terza giornata, quando ha segnato il suo ultimo gol. Chissà che non possa sbloccarsi proprio quando meno te lo aspetti...
L'EX DA SCHIERARE

