Verso l'asta: esterni di centrocampo quotati difensori

05.08.2023

Ecco l'analisi completa su tutti i giocatori quotati difensori ma che giocano a centrocampo

Ultimo aggiornamento: 16.08.2023

Come ogni anno, il listone presenta alcuni giocatori quotati in un ruolo diverso da quello giocato effettivamente in campo. È il caso per esempio dei giocatori quotati difensori ma che giocano come esterni di centrocampo. Sono considerati tra i top della difesa perché, vista la loro posizione avanzata, sono più propensi al bonus. Per loro ci sarà da lottare!

Ecco l'analisi completa: chi prendere e quanto spendere.


Dimarco e Carlos Augusto sono stati i due difensori con il miglior rendimento nella scorsa stagione con fantamedie rispettivamente del 6,70 e 6,76. Quest'anno giocheranno insieme all'Inter e, avendo lo stesso ruolo, si alterneranno. Per Dimarco, che almeno inizialmente sarà il titolare, potete riservare fino all'8% del budget, spingendovi quindi fino a 40 crediti su 500. Chiaramente rimanete più bassi per il brasiliano che parte a tutti gli effetti come una riserva. Si può anche pensare di prenderli in coppia, ma solo ad un prezzo conveniente (45 massimo 50 crediti per entrambi).
In casa Inter, da prendere in considerazione c'è anche Dumfries: l'anno scorso non ha avuto un rendimento entusiasmate (1 gol e 4 assist in 34 partite), ma può riscattarsi. Per noi è un secondo slot che diventa primo nelle leghe con 10 partecipanti. Attenzione anche a Cuadrado: non è escluso che ci sia un'intensa alternanza con Dumfries, quindi potrebbe giocare molto anche lui. Senza strapagarlo è un giocatore su cui si può fare affidamento. Si possono prendere in coppia? Sì, ma anche in questo caso solo a un prezzo conveniente (max 25 crediti per entrambi).

Tra i top c'è anche Zappacosta: 4 gol, 1 assist e FM 6,64 nella scorsa stagione, è tranquillamente un primo slot anche nelle leghe più piccole. Subito dopo, rimanendo in casa Atalanta, troviamo Bakker: giocatore giovane e di grande qualità, ha tutte le potenzialità per fare una grande stagione. Può essere un secondo/terzo slot da prendere intorno ai 15 crediti (su 500). Attenzione a Mazzocchi: l'infortunio sembra ormai alle spalle, è pronto a tornare al top e a regalare bonus come ha fatto nella prima parte dello scorso campionato. Anche lui è un secondo/terzo slot. Darmian è il jolly che tutti desiderano: non è titolare fisso ma con lui la sufficienza è garantita. Ottimo come prima riserva (quindi come quarto slot se giocate con la difesa a 3). Doig viene da una stagione un po' travagliata a causa di acciacchi fisici, ma ha dimostrato che quando sta bene, regala gioie (l'anno scorso 2 gol e 4 assist in 21 partite con fantamedia del 6,52). Anche lui è da prendere come prima riserva. Spinazzola è un altro giocatore perseguitato dagli infortuni. Non è una macchina da bonus, ma l'anno scorso è andato a voto 26 volte, dunque è un giocatore che si può prendere come titolare per una cifra intorno ai 10/12 crediti su 500.

Torniamo in casa Verona per analizzare il profilo di Faraoni: anche lui viene da una stagione complicata sul lato infortuni (solo 21 presenze), quindi è meglio non puntare troppo su di lui. Come prezzo, sarebbe ideale non andare oltre la sua quotazione di partenza, ovvero 9 crediti.
Kristensen è un volto nuovo in Serie A, arrivato per essere il titolare della fascia destra della Roma. L'anno scorso in Premier ha realizzato 3 gol e 1 assist in 30 presenze, dunque non sembra essere molto propenso al bonus. Alla Roma potremmo assistere a un miglioramento delle sue prestazioni, ma deve comunque ambientarsi al nostro campionato e probabilmente ci vorrà del tempo. Anche in questo caso si tratta di un profilo da considerare come riserva, magari come quarto slot.

Un giocatore da tenere particolarmente monitorato è Kyriakopoulos, neoacquisto del Monza. Con l'addio di Carlos Augusto diventa lui il titolare della fascia sinistra, dunque possiamo considerarlo come un quarto/quinto slot su cui poter fare buon affidamento. Un altro esterno che ha cambiato squadra è Bellanova: all'Inter non ha brillato, al Torino ha l'occasione per riscattarsi e mettersi in mostra. È un profilo interessante acquistabile a 8/10 crediti (sempre su 500). A contendergli il posto c'è Singo, autore di 2 gol e 1 assist in 28 partite nella scorsa stagione. Potrebbe comunque andare a voto spesso (entrando a partita in corso), ma è un rischio: da prendere come sesto/settimo slot a un prezzo molto contenuto.

Hateboer da poche garanzie dal punto di vista fisico, è un altro profilo su cui essere molto modesti: anche lui può essere un sesto/settimo slot. Bradaric si è rivelato un giocatore importante per la Salernitana, un po' meno per il fantacalcio: 3 assist e zero gol in 30 presenze nella scorsa stagione. Può solo migliorare, potete prenderlo come riserva intorno ai 5 crediti. Sulle affollate fasce del Torino c'è anche Vojvoda: è un buon assist man (l'anno scorso ne ha totalizzati 5), può coprire il quinto/sesto slot.

Ebosele e Zemura dovrebbero essere gli esterni titolari dell'Udinese. Entrambi sono giovani e hanno le potenzialità per ripetere il percorso di Udogie. Tuttavia, sono due giocatori da scoprire quindi non possono essere di più che due sesti slot. Ma presi a poco potrebbero diventare due piacevoli sorprese nel corso della stagione. Il posto di Zemura potrebbe essere insidiato da Kamara: anche per lui consigliamo una spesa molto contenuta. Per ora lasciate da parte Ehizibue, che è infortunato e dovrebbe tornare solo a inizio 2024. È un nome che si può comunque segnare per l'asta di riparazione di gennaio perché una volta rientrato dall'infortunio, potrebbe tornare titolare.

Chiudiamo con i due esterni titolari del Genoa: Martin e Sabelli. Il primo ha un hype più alto: viene dalla Bundesliga, dove l'anno scorso ha realizzato 5 gol e 3 assist, e ha tutte le caratteristiche per fare molto bene al Genoa. Può essere una piacevole sorpresa con una spesa tra 5 e 8 crediti. Su Sabelli si può puntare meno: è un profilo da settimo/ottavo slot, potreste riuscire a strapparlo al prezzo minimo.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia