Consigli 14^ giornata

01.12.2023

Ecco chi schierare per la 14^ giornata

Si torna in campo con una nuova giornata di Serie A. Si comincia tra pochissime ore, stasera alle 20.45 con Monza-Juventus per concludere lunedì con un posticipo. È rimasto pochissimo tempo per pensare alla formazione da schierare, noi vi aiutiamo a scogliere gli ultimi dubbi. Ecco i giocatori da schierare per la 14^ giornata.


PORTIERI

✅ Maignan: Milan in crisi, ma San Siro può essere un campo insidioso per il Frosinone. Inoltre i rossoneri in casa hanno subito solo 3 gol in 6 partite, un dato incoraggiante.

✅ Skorupski: terza miglior difesa del campionato, non servono altri dati per dire che bisogna continuare a dargli fiducia.

✅ Terracciano: in termini di risultati, la Fiorentina è molto altalenante, ma contro la Salernitana potrebbe arrivare un clean sheet che in campionato manca da 4 giornate.


DIFENSORI

✅ Theo Hernandez: la sua velocità e imprevedibilità può fare la differenza. C'è anche il fattore rigori: si alterna con Giroud, ma dopo l'ultimo errore del suo connazionale, il prossimo potrebbe calciarlo proprio lui.

✅ Biraghi: di bonus ne sono arrivati pochi finora, ma la sua fantamedia del 6,33 può accontentare i fantallenatori. È reduce da tre sufficienze consecutive, può continuare a fare bene.

✅ Gatti: tanti alti e bassi (più bassi che alti), contro il Monza ci si aspetta una prestazione di livello. Si tratta di una trasferta insidiosa, ma non dovrebbe avere particolari problemi a contenere gli attaccanti del Monza.

✅ Calafiori: ci si aspettava una crescita e questa crescita sta arrivando. Ne sono la prova la fantamedia del 6,22 e il 77% di sufficienze. Non sono ancora arrivati bonus e speriamo possano arrivare a breve.


CENTROCAMPISTI

✅ Koopmeiners: raramente sbaglia una partita, è il centrocampista che tutti vorrebbero al fantacalcio. Quest'anno soltanto 2 insufficienze in 12 partite e già 3 gol e 2 assist. Contro il Torino può trovare gli spazi per migliorare questi dati.

✅ Politano: a sorpresa, è uno dei migliori giocatori in termini realizzativi del Napoli. Da ex vuole colpire , la sua fantasia e imprevedibilità può essere decisiva.

✅ Malinovskyi: finalmente si è sbloccato e a causa dell'assenza sicura di Gudmundsson e quella probabile di Retegui, vuole continuare a essere protagonista e gonfiare nuovamente la rete. Merita fiducia.

✅ Lazovic: non è esattamente lo stesso giocatore dell'anno scorso in quanto sta giocando meno e regalando meno bonus. Rimane comunque un giocatore importante per il Verona e può accendersi da un momento all'altro.


ATTACCANTI

Nico Gonzalez: un solo gol (su rigore) nelle ultime 5 partite. Nonostante il numero di gol sia in calo, continua a garantire buone prestazioni e per un giocatore come lui, il gol è sempre dietro l'angolo.

Zirkzee: sta trascinando il Bologna e non ha intenzione di fermarsi. Da confermare nel vostro attacco.

✅ Krstovic: lo abbiamo consigliato la scorsa giornata e ci è andata male, ma noi non molliamo perché abbiamo fiducia in lui. Non segna dall'ottava giornata, un digiuno troppo lungo che deve terminare il prima possibile per il bene della squadra. Puntiamo nuovamente su di lui, speriamo non deluda ancora.

Cambiaghi: un talento che non riesce a sbocciare. 0 gol in 12 partite, un dato terribile per un'attaccante che ha assoluto bisogno di sbloccarsi. Contro il Genoa può essere l'occasione giusta.


L'EX DA SCHIERARE

Zapata: quelli all'Atalanta sono stati probabilmente i migliori anni della sua carriera e ora la affronta per la prima volta da avversario. I suoi numeri di quest'anno con la maglia del Toro sono tutt'altro che entusiasmanti (2 gol e 1 assist in 12 partite), forse contro i bergamaschi scenderà in campo con un piglio diverso.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia