Stagione da dimenticare: i big che hanno deluso

22.03.2024

Immobile e non solo: ecco i giocatori che ci hanno deluso di più in questa stagione

Mancano poche giornate alla fine del campionato ed è quasi giunto il momento di tirare le somme di questa stagione. Noi anticipiamo un po' i tempi e lo facciamo analizzando la stagione di alcuni big che non hanno avuto un rendimento secondo le aspettative. A poco più di due mesi dalla chiusura del campionato, è difficile che possano cambiare rotta: i loro numeri sono destinati a rimanere deludenti.


🔴 Ciro Immobile

Dov'è finito il vero Immobile? Se lo stanno chiedendo migliaia di fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui in questa stagione (probabilmente spendendo una fortuna) ma che sono rimasti delusi dal suo rendimento. Tra acciacchi fisici e prestazioni deludenti, in campionato non gioca una partita intera dal 17 dicembre (Lazio-Inter 0-2). Tante anche le ammonizioni, ben 7, che gli sono costate una squalifica, alla 22^ giornata contro il Napoli. In totale, ha segnato 6 gol e fornito un assist in 23 partite, numeri lontani dal bomber che abbiamo conosciuto nelle scorse stagioni. Del resto, dopo 7 stagioni consecutive in doppia cifra, ci può stare un anno storto e noi confidiamo che possa tornare al massimo della forma nel prossimo campionato.


🔴 Antonio Sanabria

Possiamo considerarlo un big del fantacalcio visti i numeri imponenti della scorsa stagione: 12 gol e 4 assist in 31 partite e FM 7,52. Quest'anno, all'asta estiva, partiva come un terzo slot, ma è rimasto in ombra andando in gol solo 4 volte in 26 partite. La metà delle sue prestazioni sono state insufficienti e questo ha contribuito notevolmente ad abbassare la fantamedia a 6,27. Insomma, un mezzo flop e chi aveva deciso di puntare su di lui sarà rimasto sicuramente deluso.


🔵 Nikola Vlasic

Rimaniamo in casa Torino con un altro giocatore da cui ci si aspettava qualcosa di più. Anche Vlasic partiva con ottime aspettative, dato che aveva chiuso la stagione 2022/2023 con 5 gol e 6 assist in 34 partite. In molte leghe probabilmente partiva come secondo slot, ma il rendimento di quest'anno non è stato all'altezza delle aspettative: solo 3 gol e 2 assist in 27 partite e FM 6,37. Per questo finale di stagione può essere un buonissimo giocatore di copertura perché è un titolare fisso, ma non sperate in lui per poter vincere al fantacalcio: visto l'andamento che ha avuto finora, ci possiamo aspettare due/tre bonus, non di più.


🔵 Piotr Zielinski

Punto di riferimento del Napoli da tantissime stagioni e pupillo di molti fantallenatori. È sempre stato molto presente in fase realizzativa: nella stagione 2020/2021 aveva addirittura sfiorato la "doppia doppia" (8 gol e 9 assist). Questo campionato era cominciato alla grande con 2 gol e 2 assist nelle prime 7 giornate. Sembrava tutto apparecchiato per un'altra grande stagione, ma quelli sono gli unici bonus che ha regalato in tutto il campionato. Da lì è cominciata una parabola discendente, poi a gennaio ha trovato l'accordo per il trasferimento all'Inter nella prossima stagione: è questo il momento in cui si è perso definitivamente. A livello mentale, la sua avventura al Napoli è già finita perché sembra avere già la testa all'Inter. Sta collezionando un'insufficienza dietro l'altra e il suo minutaggio si sta riducendo sempre di più. Stagione deludente finora e lo sarà fino alla fine: non è un giocatore su cui puntare in questo finale di campionato.


🟢 Cristiano Biraghi 

Il capitano della Fiorentina è stato uno dei difensori più deludenti di questa stagione. Ha collezionato solo 1 gol e 3 assist in 23 presenze con una fantamedia di 5,91. La fantamedia insufficiente è dovuta anche a causa di 6 ammonizioni e un rigore sbagliato. Visti i numeri delle scorse stagioni, partiva tranquillamente come terzo slot (anche secondo nelle leghe più numerose), ma non è stato in grado di ricambiare la fiducia dei suoi fantallenatori.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia