Top 11 fantacalcio 2022/2023

06.06.2023

Ecco gli 11 giocatori con la fantamedia più alte: ci sono due sorprese.

Si è conclusa una lunga stagione di fantacalcio ed è arrivato il momento di tirare le somme. Vi mostriamo di seguito la formazione degli 11 giocatori con la fantamedia più alta per ogni ruolo. Insomma, i migliori giocatori della stagione in un'unica formazione.
Come modulo abbiamo scelto un 3-4-3. Si sottolinea che abbiamo considerato solo i giocatori che hanno totalizzato almeno il 50% delle presenze.


- Meret (Napoli)

Portiere della squadra campione d'Italia e della miglior difesa del campionato: con 24 gol subiti in 34 partite e una fantamedia del 5,56 stacca tutti gli altri. Un risultato che non era così scontato a inizio stagione, visto che Alex era partito con molta pressione addosso dopo una brutta preparazione estiva, ma ha saputo riscattarsi subito e a dare un grosso contributo per conquista dello scudetto.

- Carlos Augusto (Monza)

Con 6 gol, 5 assisit e una FM del 6,76 è lui il miglior difensore della stagione. Con la sua esplosività e i suoi inserimenti ha mandato nel panico praticamente tutte le difese della Serie A e si è rivelato un giocatore fondamentale per Palladino. Da notare anche la sua continuità: 35 partite giocate, solo 7 difensori ne hanno giocate di più.


- Dimarco (Inter)

È stato uno dei principali punti di riferimento dell'Inter nel corso di tutta la stagione, anche nei momenti difficili. I suoi numeri recitano 4 gol, 4 assist e 6,70 di fantamedia. Forse ci si aspettava un rendimento leggermente migliore dal punto di vista dei bonus, ma c'è un altro dato da sottolineare: solo 4 insufficienze in 33 presenze e questo ha contribuito notevolmente ad alzare la fantamedia. 

- Posch (Bologna)

Per completare la difesa, troviamo la vera sorpresa tra i difensori. A inizio stagione era una scommessa, essendo al suo primo anno in Italia, e la scommessa è stata vinta brillantemente. 6 gol, 2 assist e FM del 6,68: uno score davvero niente male che gli fa guadagnare il terzo gradino del podio tra i migliori difensori della stagione.


- Kvaratskhelia (Napoli)

12 gol, 10 assist, FM del 7,96, unico giocatore a registrare una "doppia doppia". In pochi si sarebbero aspettati un rendimento così importante alla prima stagione in Serie A, ma con il suo talento ha saputo sorprendere tutti e ha trascinato il Napoli verso lo scudetto.

- Zaccagni (Lazio)

10 gol, 4 assist, FM 7,44. Ha avuto un rendimento quasi migliore di quello di Immobile ed è stato lui uno dei volti principali della Lazio in questa stagione.

- Koopmeiners (Atalanta)

Rispetto al Koopmeiners della scorsa stagione non c'è paragone. Si è migliorato tantissimo (10 gol, 5 assist, 7,14 di fantamedia) ed è stato il metronomo del centrocampo dell'Atalanta. Ad alzare la fantamedia ha sicuramente contribuito in modo importante la tripletta dell'ultima giornata.

- El Shaarawy (Roma)

Ecco l'altra sorpresa della stagione. Ha cominciato come riserva (una sola titolarità nelle prima 15 giornate), ma poi ha saputo ritagliarsi uno spazio sempre più importante nelle scelte di Mourinho ed è stato spesso decisivo. Con 7 gol, 1 assist e FM del 7,15 è il terzo miglior centrocampista del campionato.


- Osimhen (Napoli)

Ci sono poche parole per descrivere la sua stagione: è stato devastante e si è preso sulle spalle il Napoli trascinandolo verso lo scudetto (portandosi a casa anche il titolo di capocannoniere e di miglior attaccante del campionato). Con 26 gol, 4 assist e FM 9,14 è decisamente lui il miglior giocatore del fantacalcio 2022/2023.

- Lautaro Martinez (Inter)

21 gol, 6 assist e 8,16 di fantamedia. Parliamo di un altro attaccante che è stato devastante e ha conquistato il cuore di molti fantallenatori. Con questi numeri conquista il terzo gradino del podio tra gli attaccanti più prolifici del campionato.

- Dybala (Roma)

Un giocatore fragile ma allo stesso pieno di talento e spesso decisivo. Purtroppo a causa dei tanti infortuni non è stato molto presente, ma è stato comunque capace di contribuire in modo molto positivo al campionato della Roma. 12 gol, 6 assist, FM 8,24.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia