Verso l'asta: analisi squadra per squadra (parte I)

11.08.2023

L'analisi per ogni squadra: chi prendere e quanto spendere

Atalanta: in porta attenzione al dualismo tra Carnesecchi e Musso: non rischiate e prendeteli solo in coppia. Zappacosta può essere un secondo slot, Bakker qualcosa meno. Il centrocampo sarà dominato ancora da Koopmeiners: per lui potete spingervi fino a 35-40 crediti su 500. Come colpo low cost suggeriamo Ederson, che non sarà titolare fisso ma avrà le sue occasioni.
Lookman cercherà di migliorare i numeri dell'anno scorso (13 gol e 6 assist), ma il vero bomber quest'anno potrebbe essere Scamacca. Ovviamente sono entrambi consigliati arrivando fino al 12-14% del budget. Più prudenza invece con El Bibal Toure: non strapagatelo. Cambiaghi, se rimane, può essere la vostra scommessa da ultimo slot.

Bologna: Posch è da confermare dopo l'ottimo campionato scorso, per lui si può spendere intorno al 4% del budget. La scommessa è Beukema, che potrebbe emulare il percorso dell'austriaco. Orsolini e Ferguson sono i top del centrocampo e sulla carta garantiscono anche un buon numero di gol. In una lega a 8, sono rispettivamente un secondo e terzo slot. Dominguez può essere il colpo low cost: tante partite a voto e buona fantamedia, anche se deve migliorare sull'aspetto disciplinare (10 ammonizioni nella scorsa stagione). Arnautovic è al momento l'unico attaccante consigliato (potete arrivare fino a 50 crediti su 500), ma attenti al mercato!

Cagliari: in difesa spuntano Zappa e Augello chegiocano come terzini in una difesa a 4. Per questo non ci aspettiamo troppi bonus però possono essere entrambi delle ottime riserve da quinto/sesto slot. Azzi è la scommessa da ultimo slot da prendere al prezzo minimo. Nandez è la certezza a centrocampo, è consigliato con una spesa intorno al 4% del budget. Jankto è un altro nome che intriga, Mancosu da esperienza alla squadra ma probabilmente darà poche gioie al fantacalcio: il suo acquisto non è particolarmente consigliato. Per quanto riguarda l'attacco, potete tranquillamente prendere Lapadula (non più di 25/30 crediti su 500) tenendo però in considerazione che salterà il primo mese di campionato causa infortunio. In alternativa, potete spendere una cifra simile per Shomurodov, che vuole prendersi la scena dopo un anno disastroso.

Empoli: inserite nella vostra lista Tyronne Ebuehi. Nelle leghe più piccole si può provare a prendere a meno di 5 crediti su 500, ma vale la pena arrivare anche fino a 12/15. Luperto garantisce tante presenze, ma visti i suoi numeri della scorsa stagione è da prendere solo come copertura per l'ultimo o penultimo slot. Un enorme sì a Baldanzi: per lui il prezzo giusto potrebbe essere il 5-6% del budget. Ad un prezzo contenuto consigliamo anche Marin, mentre Fazzini può essere una scommessa intrigante a un credito. L'anno scorso l'Empoli ha evidenziato degli enormi problemi in attacco (solo 37 gol segnati in tutto il campionato), dunque in questo ruolo è meglio sorvolare. Al massimo potete investire qualcosa, circa il 4-5%, per Ciccio Caputo che però va preso come riserva.

Fiorentina: la gerarchia in porta potrebbe cambiare con Christensen pronto a giocarsi il posto con Terracciano. Non è esclusa neanche un'alternanza tra i due, dunque è meglio prenderli in coppia. Biraghi resta il leader indiscusso della difesa: potete puntare su di lui per una cifra vicina ai 20 crediti su 500. A un prezzo conveniente, potete anche pensare di prenderlo in coppia con Parisi. Anche Dodo è un nome interessante come terzo/quarto slot. Bonaventura è una certezza: a 20/25 crediti su 500 può essere un ottimo colpo. Siate molto modesti con Arthur e Ikonè, mentre Sabiri è consigliato come scommessa da penultimo slot. In attesa del sostituto di Cabral, l'attaccante più appetibile diventa Nico Gonzalez che per noi vale una spesa dell'8/9% del budget. I nuovi arrivi Nzola e Beltran ci possono stare come terzo/quarto slot.

Frosinone: Turati subirà tanti gol, ma potrebbe prendere spesso la sufficienza. Come terzo portiere a un credito può essere una bella scommessa. In difesa non ci sono grandi nomi, sono tutti da evitare. Brescianini e Mazzitelli sono pronti a prendere in mano il centrocampo ciociaro, ma sono giocatori da prendere solo in leghe numerose a non più di 5 crediti su 500. Il miglior attaccante della rosa è, sulla carta, Giuseppe Caso che può riempire il quinto/sesto slot con una spesa non superiore ai 10 crediti. Kvernadze ci incuriosisce, ma non può essere altro che una scommessa da ultimo slot.

Genoa: tanti nomi interessanti in difesa, Dragusin e De Winter possono essere delle buone idee per completare la rosa. Martin è la scommessa di squadra, può occupare anche il penultimo slot prendendolo intorno ai 5/8 crediti. Poi occhi puntati su Gudmudsson, che è quotato centrocampista ma giocherà in attacco e sarà uno dei primi rigoristi. Per lui potete riservare fino al 5% del budget. Thorsby e Aramu possono essere due colpi low cost (anche se il secondo non è titolare fisso), poi c'è Badelj che è un ultimo slot. Il nome sulla bocca di tutti è quello di Retegui: potete arrivare fino a 50 crediti su 500, non di più: andare oltre potrebbe essere rischioso.

Inter: un difensore da riconfermare è sicuramente Dimarco (secondo per rendimento nel suo ruolo nella scorsa stagione). Vale la pena spingersi fino a 40 crediti su 500 per assicurarselo. Abbiamo fiducia in Dumfries: potete prenderlo, ma senza strapagarlo. A un prezzo conveniente, può anche essere presa in considerazione la coppia con Cuadrado (max 25 crediti per prenderli entrambi). Bisseck è una scommessa da settimo slot, Darmian il jolly che tutti desiderano. Per quanto riguarda il centrocampo, Barella è un primissimo slot da prendere intorno ai 60 crediti, mentre Calhanoglu e Frattesi valgono qualcosa meno. E poi c'è Lautaro Martinez, che sarà uno degli attaccanti più pagati di quest'anno. Noi consigliamo sempre di non spendere più del 35% del budget per un singolo giocatore. Per Lautaro potete raggiungere questa soglia, senza superarla. Thuram invece può essere un ottimo secondo/terzo slot.

Juventus: Bremer e Danilo sono i top della difesa. Nella scorsa stagione hanno avuto numeri abbastanza simili (FM 6,36 con 4 gol per il primo, FM 6,45 con 3 gol per il secondo), dunque ne facciamo una valutazione simile: entrambi valgono una spesa del 4/5%. Cambiaso è una scommessina da ultimo slot molto intrigante. Da evitare Alex Sandro. Dopo un'ottima stagione, il top del centrocampo non può che essere Rabiot: per lui potete arrivare fino a 45 crediti (sempre su 500 totali). Sì anche ai due esterni Kostic e Weah, con una spesa più contenuta per lo statunitense. Difficile la valutazione su Pogba: ha voglia di riscatto e senza infortuni potrebbe rivelarsi importante a stagione in corso. Se avete fiducia in lui e decidete di puntarci, potete prenderlo come quarto/quinto slot a un prezzo non alto. Per Vlahovic si può arrivare a spendere il 25% del budget, rimanete più bassi invece per Chiesa. Kean può essere un buon colpo low cost (6 gol in 23 partite, di cui 11 da titolare, nella scorsa stagione) e può essere una delle ultime riserve.

Lazio: Romagnoli vuole confermare le buone statistiche dello scorso anno (fantamedia del 6,29), quest'anno può essere un ottimo terzo slot da prendere intorno ai 15 crediti. Anche Casale è prendibile, ma in questo caso parliamo di un quarto/quinto slot. Scendiamo ancora per Lazzari, una delle delusioni dello scorso anno, che può essere un quinto/sesto slot da pagare poco. Ci sarà da lottare per Zaccagni e Felipe Anderson, che sono quotati centrocampisti ma giocano nel tridente d'attacco. Per il primo, 10 gol e 6 assist nella scorsa stagione, si può arrivare a spendere il 15% del budget, mentre per il brasiliano meglio fermarsi intorno al 12%. Kamada è un volto nuovo in Serie A: meglio non strapagarlo. Anche quest'anno tra gli attaccanti più pagati in assoluto ci sarà Immobile: per noi il prezzo giusto è di circa 150 crediti su 500. Come colpo low cost suggeriamo Pedro che l'anno scorso è andato a voto per ben 36 volte. Anche quest'anno può essere un jolly per la vostra squadra al fantacalcio. La scommessa è invece Castellanos, che si alternerà con Immobile. A un prezzo adeguato potete prenderli in coppia.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia